Archivio

Salone del Libro Antico

Il Salone del Libro Usato, la più importante rassegna italiana dedicata al libro fuori catalogo e a tutti gli articoli editoriali usciti dal circuito commerciale tradizionale, si svolge a Milano in dicembre, durante il ponte di S. Ambrogio. Quattro giorni, centinaia di bancarelle in un’area di circa 16 mila metri quadri, dove negli ultimi anni trovano spazio anche i piccoli editori. Libri pressoché introvabili, fumetti, manifesti, stampe trasformano per alcuni giorni Fieramilanocity nella più grande libreria allestita in Italia con la partecipazione anche di librai europei.

Il Salone del Libro Usato

- Segreteria Organizzativa
- tel. 02 76215318

La Fondazione Biblioteca di via Senato è un’Istituzione culturale nata nel 1997, con sede in via Senato, nel pieno centro di Milano.

Le sue raccolte librarie, a oggi, ammontano a circa centomila volumi, suddivisi in Fondi. Fra le molteplici attività promosse si segnalano la pubblicazione del mensile di bibliofilia e storia delle idee «la Biblioteca di via Senato» e la collana "Piccola Biblioteca Umanistica" (stampata in collaborazione con l'editore Olschki).