Viaggi all’insegna della Cultura con Zugotour

La ricerca di luoghi incontaminati e paesaggi incantevoli dove la natura manifesta prepotentemente tutta la sua maestà.

Percorrere strade nascoste per raggiungere piccoli porti racchiusi da spettacolari falesie e minuscole baie abbracciate da scogliere, ascoltando l’ampio respiro del mare, scandito dall’eterno ritmo della risacca.

I grandiosi paesaggi oceanici, le infinite spiagge da favola incastonate in silenziose e romantiche insenature, manciate di isolotti, selvaggi fiordi rocciosi pietrificati dalla volontà di qualche divinità stravagante.

Assistere ammutoliti all’esplosione del sole in tramonti che sembrano non avere mai fine e riscuotersi al grido acuto dei gabbiani che si tuffano in cerca di cibo.
Prestigiose monumentali città d’arte cariche di storia, ricolme di tesori e capolavori immortali, antichi villaggi di pietra appollaiati su dirupi, piccoli borghi fortificati, sconosciuti al turismo di massa, dove il tempo si è fermato e sono gelosamente conservate intatte le tradizioni.

Seguire sponde sinuose di fiumi che ad ogni ansa svelano rocche, fortezze, manieri e castelli, ascoltando il tranquillo discreto sciacquio di acque che narrano saghe e leggende che hanno forgiato la nostra identità, attraversando i secoli senza perdere fascino e potenza, perché esprimono, sotto il velo del mito, l’eterna ricerca della verità.

Visitare luoghi che raccontano di crociati ed eresie per conoscere eventi e incontrare illustri personaggi che hanno disegnato la nostra storia, rivivendo le gesta e le passioni di santi, eroi e cavalieri, re, dame cortesi, imperatori, mercanti e pellegrini.

Lasciarsi trasportare dalle emozioni, aprendo l’anima alla profondità del canto vespertino salmodiato in gregoriano da monaci nella solenne austerità di appartate abbazie.

Cercare di decifrare il sapere esoterico per leggere l’arcano messaggio nascosto dai millenari simboli scolpiti nelle pietre di maestose cattedrali proiettate verso il cielo.

Ritrovare luoghi e condividere le emozioni narrate dai grandi autori, ascoltare le dolci melodie dei più famosi musicisti e ammirare le opere di celebri artisti, per scorgere con i loro occhi l’essenza del reale.

Incontrare altri viaggiatori, percorrere insieme nuove vie, conoscere nuove storie narrate da luoghi, voci e sguardi, costruire percorsi diversi e comuni, imparare a conoscere meglio se stessi attraverso lo specchio dell’animo altrui.

Da questo nasce il progetto di viaggi all’insegna della cultura promossi da Zugotour, da oggi anche presso la Biblioteca di via Senato. Perché il VIAGGIO è l’inizio di un percorso interiore interminabile.

per informazioni
ZUGOTOUR