"Il mestiere del bibliofilo". Milano, domenica 10 novembre, ore 11

Si parlerà di bibliofilia, o meglio del curioso mestiere del bibliofilo, domenica 10 novembre, alle ore 11, presso Panino Giusto (Piazza Diaz 6 - Milano) nell'ambito di Vecchi Libri in Piazza. Alla tavola rotonda, organizzata dall'Associazione Maremagnum, parteciperanno anche Gianluca Montinaro (direttore della Biblioteca di via Senato) e Giancarlo Petrella (docente presso l'Università Federico II di Napoli e storico collaboratore del mensile di bibliofilia e storia delle idee «la Biblioteca di via Senato»). Con loro pure Cesare Fabozzi (Aldus club), Chiara Nicolini (esperta di libri antichi) e Lucio Gambetti (noto collezionista).

Nell'occasione sarà anche presentato il numero di novembre de «la Biblioteca di via Senato», seconda parte dello speciale monografico Metafisica della Biblioteca.