Conferenza "Il mestiere del bibliotecario". Milano, domenica 13 ottobre, ore 11

In cosa consiste il mestiere del bibliotecario? Conservatore di libri? Geloso custode di oggetti preziosi? O, piuttosto, attento interprete di quel mondo ideale addormentato fra le pagine di quei volumi che tappezzano le pareti di una biblioteca? Ci sarà anche Gianluca Montinaro (direttore della Biblioteca di via Senato) a partecipare al dibattito sul tema organizzato dall'Associazione Maremagnum (www.maremagnum.com). Con lui Marco Magagnin (Fondazione Mondadori) e Angelo Stella (Centro Studi Manzoniani).

Nell'occasione sarà anche presentato il numero di ottobre de «la Biblioteca di via Senato», speciale monografico Metafisica della Biblioteca. L'appuntamento è per domenica 13 ottobre, alle ore 11, presso Panino Giusto (Piazza Diaz 6 – Milano) nell'ambito di Vecchi Libri in Piazza.